KParts

KParts è il portale web basato sulla banca dati Kromeda orientato all’intera filiera automotive. Kromeda con la sua banca dati fondata sul codice originale riesce a diventare il perfetto intermediario tra chi produce ricambi auto, chi si occupa della loro distribuzione fino agli acquirenti finali o analisti del settore.

I suoi contenuti sono strutturati in: 

  • Car park dettagliato
  • Codici OEM (provenienti direttamente dalle case costruttrici)
  • Codici IAM (provenienti direttamente dai produttori after-market)
  • Cross reference OEM <> IAM
  • Sostituzioni dei codici
  • Listini prezzi
  • Grafiche
  • Foto ricambi
  • Statistiche
  • Ricerca per targa
  • Cronologia Ricerche – New!

K-GLASS è la soluzione Kromeda realizzata per i produttori, distributori e riparatori di cristalli auto.

La nuova soluzione realizzata da Kromeda, permette in pochi secondi, tramite apposita funzione di ricerca TARGA e TELAIO, di individuare il veicolo in analisi e dare la possibilità accedere a tutta la sezione cristalli.

Attraverso una grafica semplice ed intuitiva è possibile individuare facilmente il cristallo e ricevere informazioni univoche in merito al codice originale della parte sezionata (OES) e con il relativo codice Eurocode. K-Glass è totalmente INTEGRABILE come componente aggiuntivo per quaunque tipologia di e-commerce.(K-GLASS PRO).


VIN del veicolo

Web service costrutto

Identifica il singolo cristallo

KParts catalog è il portale ricambi universale per l’esplorazione dei veicoli e dei loro componenti, questi vengono rappresentati da un dizionario testuale e grafico. Si passa con facilità dal codice originale individuato alle sue referenze IAM e viceversa. Un metodo rapido di ricerca e una sezione dedicata alla produzione dei fornitori AM corredata della loro linea di produzione attiva sulla banca dati kromeda completano e facilitano la consultazione.

KParts catalog permette la navigazione sull’intera banca dati, rappresenta quindi lo scenario più ampio, è lo strumento adatto per riuscire a comunicare con tutti gli utenti del settore ponendosi come “lingua” standard nella ricerca ricambi.

L’individuazione del veicolo è infine resa semplice e precisa dalla ricerca per targa e telaio.

KPro è la soluzione Kromeda pensata per i produttori di parti di ricambio per automobili per la realizzazione del loro catalogo mono brand.

Sfruttando le relazioni create tramite le cross-reference, KPro realizza la sovrapposizione degli articoli after-market del produttore in analisi sulla banca dati Kromeda; suddetti articoli ereditano così la classificazione dettata dal dizionario OEM e possono essere ricercati esplorando i veicoli (testualmente o graficamente) o navigando la linea di produzione generata dalle referenze.

Integrando KPro come plug-in aggiuntivo di un qualunque portale web o desktop esistente, il catalogo diventa parte integrante degli strumenti di business che il partner utilizza regolarmente.
Tramite il modulo “store” è possibile trasformare KPro in e-commerce arricchendo le informazioni degli articoli presenti in Kromeda con quelle memorizzate sul suo portale/gestionale (es. prezzi netti, scontistiche, promozioni..)

L’analisi dei dati associata a KPro sarà di supporto per mantenere massima la visibilità dei propri articoli sul mercato, sia riallineando le cross reference alle ultime sostituzioni OEM inserite che decidendo quali nuovi articoli andare a produrre per colmare il gap di gamma.

E’ possibile chiedere gli export delle analisi di copertura.

KStore è la soluzione Kromeda pensata per i distributori di parti di ricambio per automobili o tutti gli interessati al settore, per realizzare il proprio catalogo multibrand. Bastato sulla banca dati OEM, KStore da la possibilità al partner di limitare i marchi da visualizzare rispettando così la propria linea di vendita.

Integrando KStore come plug-in aggiuntivo di un qualunque portale web o desktop esistente, il catalogo diventa parte integrante degli strumenti di business che il partner utilizza regolarmente.
Tramite il modulo “store” è possibile trasformare KStore in un e-commerce B2B arricchendo le informazioni degli articoli presenti in Kromeda con quelle memorizzate sul suo portale/gestionale (es. prezzi netti, scontistiche, promozioni..)